DJ per Eventi

DJ PER EVENTI

I momenti nei quali una colonna sonora risulti importante, o addirittura, fondamentale possono essere i più disparati.

Un dj per eventi ha il compito di documentarsi per tempo sul tipo di evento e sull’obiettivo che chi l’organizza vuole perseguire.

Volendone elencarne alcuni si inizia, ovviamente, dai più classici quali compleanni , matrimoni, eventi aziendali per poi passare a quelli più particolari.

DJ PER VERNISSAGE, RASSEGNE, MANIFESTAZIONI CULTURALI

La presentazione di opere d’arte è spesso arrichita dalla presenza della musica; la prima scelta di solito cade su musicisti che suonano dal vivo con i loro strumenti. Un’ottima (ed economica …) alternativa è quella del dj set. Vernissage a Milano, a Roma o in qualsiasi centro che abbia affinità con l’arte acquistano con la musica una valenza più completa, sopratutto se si decide di inglobarli in un Happy Hour. La musica dovrà accompagnare con estrema delicatezza l’arrivo degli ospiti e visitatori e il DJ dovrà, se necessario, curare la regia audio, in particolare il microfono per una comprensibile presentazione dell’happening.   

DJ PER INAUGURAZIONI

Che sia l’inaugurazione di un negozio, di una palestra, di uno showroom o altro, l’inizio di un’attività commerciale ha indubbiamente necessità di tutto il supporto possibile; una musica con il dj per apertura negozi, palestre, showroom, concessionarie di auto etc etc deve integrarsi in un ambiente facendo risaltare  la sua presenza, magari commentanto al microfono le caratteristiche del prodotto commercializzato. Nel contempo non deve arrecare intralcio all’attività degli addetti a partire dal posizionamento della consolle, casse e cavi vari, nonchè risultare invadente per i clienti.

DJ PER RICEVIMENTI o RINFRESCHI

La musica può fare la sua parte con un pratico dj set per un buffet più o meno formale.
Ogni occasione è buona per incontrare amici e parenti per celebrare, magari una promozione, l’arrivo di un figlio, battesimo, comunione, cresima, un festeggiamento bis (in ritardo) di matrimonio, un anniversario di matrimonio, il pensionamento insomma veramente tante occasioni.
L’esperienza di un DJ in questi casi e davvero importante: attingere a esperienze passate e conoscenza musicale maturata in tanti anni di attività fa la differenza.

Se stai cercando un dj per eventi, che si tratti di vernissage, un’ apertura di un negozio, inaugurazione palestra o di uno showroom e vuoi organizzare un dj set hai trovato i tuoi collaboratori: saremo felici di organizzarla con te! Contattarci è molto semplice : basta …

oppure chiama subito al 3791553087 e chiedi di Max o Stefania.

oppure chiama subito al
3791553087
e chiedi di Max o Stefania.